01 | il nostro obiettivo
Che cos'è il abitazioni efficienti e a prezzi accessibili progetto?
Il nostro obiettivo è quello di :
- Offrire condizioni di vita più attraenti e maggiori opportunità nei centri urbani densi e vincolati, soprattutto nei quartieri svantaggiati, e contribuire a creare un senso di comunità riducendo al contempo l'uso delle risorse e la domanda di energia; a tal fine, saranno sviluppate e sperimentate strategie di condivisione e nuove forme di vita e mobilità.
- Migliorare il clima degli spazi interni in estate con soluzioni architettoniche e di design a basso contenuto tecnologico. Allo stesso tempo, le qualità estetiche (scelta dei materiali e design degli interni) migliorano il benessere degli abitanti.
- Comprendere le prestazioni tecniche, economiche (accessibilità economica) e ambientali (ad esempio, CO2 diretta e grigia) delle soluzioni high-tech pianificate e alternative/modificate di retrofit energetico profondo;
- Coinvolgere gli stakeholder con particolare attenzione agli abitanti; comprendere i vincoli legali relativi alla conservazione del patrimonio e il margine di discrezionalità; Trasferimento degli insegnamenti ad altri siti/condizioni, analisi dei compromessi;
- Valutare diverse forme abitative di tiny-house in contesti (sub)urbani. Informare le parti interessate sulle opportunità, gli svantaggi e i passi e le procedure raccomandati.
02 | Il nostro team
Chi lavora
su questo?
HES-SO Genève (HES-SO-GE)
-
Ricardo Lima - (Co-leader)
Università di Ginevra (UNIGE)
-
Martin Patel - (Co-leader)
-
Julie Vuigner
HES-SO Vallese-Wallis (HES-VS)
-
Joëlle Mastelic
-
Fiona Zimmermann
Alta scuola di Lucerna (HSLU)
-
Sibylla Amstutz
-
Felix Bucher
-
Fabienne Keller
-
Nicole Hartmann
-
Ute Ziegler
Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW)
-
Goran Seferovic
Empa (Laboratori federali svizzeri per la scienza e la tecnologia dei materiali)
-
Jannis Wernery