01 | Piattaforma capacity building
Il programma capacity building sostiene il processo di apprendimento a lungo termine nel corso di SWEET Lantern, coinvolgendo tutte le parti interessate del consorzio del progettoLiving Lab Manager, ricercatori di scienze sociali e ingegneria, Living Labs, responsabili dei progetti P&D, partner di cooperazione. Ciò consentirà Questo consentirà una comprensione comune su come impostare e gestire Living Labs e su come condurre una ricerca applicata partecipativa e testare soluzioni in un contesto di vita reale..
Il programma Capacity Building comprendeva workshop personali con attività interattive dedicate e una piattaforma che forniva alcuni contenuti didattici; per maggiori informazioni, vedere sopra.

Programma di sviluppo delle capacità
EStabilire e gestire Living Labs: questa sezione affronta gli aspetti fondamentali di Living Labs, coprendo l'impostazione, i ruoli e la governance per favorire la prosperità di Living Labs.
- Modulo 1.1 - Living Lab Approccio e parti interessate Gestione degli ecosistemi (Rilasciato)
- Modulo 1.2 - Modelli di governance (Rilasciato)
- Modulo 1.3 - Come creare un sito Living Lab e definire una visione comune (Rilasciato)
- Modulo 1.4 - Definizione dei ruoli (Rilasciato)
- Modulo 1.5 - Modelli di business (non rilasciato)
- Modulo 1.6 - Open Innovation legale e DPI (non rilasciato)
Living Lab Integrazioneive Processo: Questa parte esplora in modo esaustivo ogni fase del Processo Integrativo di Living Lab .ivo processo, fornendo strumenti ed esempi pratici sia a livello di progetto che di strumento. L'obiettivo è quello di mettere i membri del consorzio in condizione di realizzare progetti Living Lab di successo.
- Modulo 2.1 - Il pensiero progettuale e il processo integrativo Living Lab (Non rilasciato)
- Modulo 2.2 - Empatizzare e definire (non rilasciato)
- Modulo 2.3 - Ideazione e co-progettazione con gli utenti (non rilasciato)
- Modulo 2.4 - Prototipazione e test delle soluzioni (non rilasciato)
- Modulo 2.5 - Prototipazione e test delle soluzioni (non rilasciato)
- Modulo 2.6 - Valutazione delle prestazioni (non rilasciato)
La piattaforma SWEET Lantern Capacity Building è una piattaforma online in continua evoluzione, che si occupa di hub progettato per la condivisione delle conoscenze e la collaborazione all'interno del Consorzio. Offre una serie di risorse, tra cui moduli di apprendimento, casi d'uso, strumenti e metodi. e metodipubblicazioni e altro ancora. I contenuti della piattaforma saranno rilasciati progressivamente nel corso dell'anno e siamo lieti di ricevere i suggerimenti del Consorzio per migliorare ed espandere le sue offerte.
programma di onboarding
L'opuscolo Sweet Lantern Onboarding Booklet è stato progettato per fornire ai nuovi membri del Consorzio una solida comprensione delle teorie fondamentali alla base di Living Labs e del progetto SWEET Lantern . Troverete tutte le informazioni necessarie per comprendere l'approccio di Living Labs , la missione e gli obiettivi del progetto SWEET Lantern , nonché link utili e una descrizione delle diverse piattaforme utilizzate nel progetto.