SWEET Lantern ha ospitato la giornata conclusiva del National Open Innovation Camp (NOIC) dedicato alla ricerca a Winterthur in forte collaborazione con WinLab (Living Lab in Winterthur). L'obiettivo dell'evento è quello di riunire gli attori dell'innovazione, le aziende, i ricercatori e le start-up attive nel campo della transizione energetica con il supporto degli Innovation Booster per scambiare best practice, conoscenze e strumenti. Le sinergie sono state generate all'incrocio di temi chiave come la decarbonizzazione, la smart city e la sostenibilità circolare applicata.
Durante la giornata di ricerca si sono svolti diversi workshop, conferenze e presentazioni di progressi. I partecipanti hanno potuto scambiare le loro opinioni su argomenti di ricerca relativi al programma SWEET Lantern .
I nostri partner
Il National Open Innovation Camp 2023 è organizzato dalla Città di Winterthur in collaborazione con l'Associazione Energy Living Lab , l'Innovation Booster Swiss Smart Cities, l'Innovation Booster Applied Circular Sustainability, l'Innovation Booster Energy Lab, l'Innovation Booster Swiss Food Ecosystems, la ZHAW e SWEET Lantern.