SWEET LANTERN

Il primo Capacity Building incontro

Giovedì 9 febbraio, la ZHAW School of Engineering di Zurigo ha ospitato circa 30 membri del Consorzio SWEET Lantern per la prima attività del programma Capacity Buidling (WP2 Set Up and Scale Up e Wp3 Methodology). Nella stessa mattinata, presso la ZHAW si è tenuta anche la prima riunione del Comitato scientifico e dell'innovazione (SIC) del programma SWEET Lantern .

 

 

Tra i punti salienti del programma della giornata, dedicata a Living Lab Manager e WP leader: l'introduzione del coordinatore del progetto Joëlle Mastellic, la presentazione del WinLab della città di Winterthur, da parte di Vincente Carabias. I partecipanti hanno poi stabilito una visione comune del loro living labs, lavorando sul concetto di living lab e hanno lavorato sull'analisi degli stakeholder. 

 

 

Gli scambi tra i partecipanti sono stati molto ricchi e stimolanti. La condivisione di strumenti e metodi ha permesso di consolidare alcune conoscenze e sviluppare nuove prospettive. 

Questo primo workshop promette grandi sinergie tra i membri del Consorzio SWEET Lantern .

 

 

I prossimi incontri di SWEET Lantern sono già programmati: Il 12 giugno per l'Assemblea Generale, a Berna, e il 5-6-7 settembre il National Open Innovation Camp, che si terrà a Winterthur.

Condividi